Lunedì, 06 Dicembre 2021
A+ R A-

 

Nasce a Trucco nell’estate 2021 il “Gruppo Volontari Individuali Trucco”, ossia volontari che non operano all’interno di una organizzazione ma che, perseguendo finalità solidaristiche, svolgono attività di interesse generale in “solitudine” o, al più, in un rapporto diretto con le amministrazioni locali.

Marco il promotore ed organizzatore di questo gruppo è riuscito nell’impresa, dando in primis l’esempio di pratica e disponibilità nello svolgimento di tutte le attività.

Chiunque volesse svolgere questo tipo di attività nel nostro paese deve segnalare al comune, tramite il seguente modulo di RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DEI VOLONTARI INDIVIDUALI, potete scaricarlo dal sito del comune o qui dal nostro sito liberamente, cliccando qui… stampare e compilare solo ultima pagina 

P.S. chi avesse difficoltà nella stampa è compilazione ci contatti senza problemi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gli forniremo il modulo personalmente.

Che dire l'Italia è un paese dove un gran numero di cittadini pratica volontariato in varie forme: secondo l'ISTAT il numero di volontari stimato in Italia è di 6,63 milioni di persone (tasso di volontariato totale pari al 12,6%)

anche Trucco c’è con il suo “Gruppo Volontari Individuali Trucco”

 

di seguito le nostre iniziative…